Agli Europei di Varna, tre concorsi e tre medaglie per la Ginnastica Acrobatica italiana
Agli Europei di Varna, la Ginnastica Acrobatica, su 3 concorsi ha conquistato tre medaglie, una d’Oro e due d’Argento. Un risultato esaltante per la Ginnastica Aerobica italiana e motivo di orgoglio per il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta. Una impresa formidabile che ha potuto realizzarsi grazie all’apporto determinante di quattro piemontesi: gli atleti Arianna Luca’ e Edoardo Ferraris e dei tecnici Erica Loiacono e Marco Palella.
Al riguardo ci fa piacere pubblicare quanto nato dal cuore di Erica e Marco subito dopo la conclusione delle competizioni:
“È stata una settimana lunga e impegnativa, riuscire a tenere fisicamente ma soprattutto di testa non era facile. Soprattutto dopo un oro. Partire con l’obiettivo di una medaglia e portarne tre…Avrebbero potuto farsi assalire dalle pressioni e dalle aspettative…che si sentissero già appagati no…li conosciamo e hanno fame di far bene. Il motto è sempre stato questo fin da piccolini: “portate in pedana il vostro lavoro, senza risparmiarvi mai, il resto del gioco non dipende da voi” e loro lo hanno sempre fatto.
Una crescita continua ma non per questo facile: ci sono state paure e ansie da superare, un infortunio importante difficile da affrontare e recuperare per entrambe…sarebbe stato facile gettare la spugna eppure la volontà ha sempre vinto.
E con oggi hanno messo non uno ma 3 puntini sulla “i”.
Determinati a volare alto, ancora e ancora con impegno e dedizione. E noi con loro”.
GRAZIE RAGAZZI DI TUTTO