Il Piemonte, sede di allenamento della squadra Junior di Ritmica. L’Italbaby sarà seguita da Tiziana Colognese
Dopo l’incontro con l’Amministrazione di Settimo Torinese e la verifica dell’impianto e della logistica, il Presidente Nazionale FGI Cav. Gherardo Tecchi, ha sciolto le riserve indicando ufficialmente la città di Settimo Torinese, sede degli allenamenti della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica. L’Italbaby si allenerà presso il bellissimo Pala 2000, di recente costruzione, e sarà seguita dalla DTRR Tiziana Colognese e dalla sua collaboratrice Elisa Vaccaro.
Il progetto è finalizzato alla preparazione della squadra Juniores in vista del Campionato Europeo che si terrà dal 4 all’8 giugno 2025 a Tallin, in Estonia e del Campionato del Mondo in programma dal 18 al 22 giugno 2025 a Sofia, Ungheria.
All’incontro che è servito a decidere in modo definitivo la location degli allenamenti, erano presenti, oltre alla Sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra e il Presidente della FGI Gherardo Tecchi, l’Assessore allo Sport Daniele Volpatto, il Vicepresidente Vicario della FGI Valter Peroni, il Presidente del Comitato Regionale FGI Piemonte e Valle D’Aosta Angelo Buzio ed inoltre, il Presidente dell’Eurogymnica Torino Luca Nurchi ed il Direttore Sportivo della Associazione Marco Napoli.
Il progetto delle piccole Farfalle sarà coordinato e supervisionato dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani.