Acrobatica piemontese, ottima ai Mondiali di Ginevra
Gli atleti del Piemonte Valle d’Aosta tra i protagonisti nel Campionato del Mondo di Ginnastica Acrobatica
Nella Cat. 11-17, il trio Bagarotti-Piotti-Teruggi proveniente dalla A.S.D Funtastic Gym di Borgomanero e allenato da Mara Rapetti sfiora l’ingresso in finale (riservata alle migliori 8 nazioni) chiudendo al nono posto.
La coppia mista Ferraris-Luca’ proveniente dalla A.S.D. Società Ginnastica Grugliasco e accompagnato da Erica Loiacono centra la finale nella sua prima esperienza internazionale. In finale con un esercizio molto curato e preciso dalle ottime linee ed ampiezze chiude come quinta migliore prestazione e nazione.
Anche nella Cat. 12-19, si evidenziano risultati di valore: il trio Machieraldo-Agazzone-Adducci della A.S.D Funtastic Gym riesce ad entrare in finale grazie alla sensazionale rimonta con un ottimo esercizio statico di qualifica. Infine chiude ottavo in finale causa qualche sbavatura nell’esecuzione del combinato di finale.
La Coppia mista Senior Martino-Sirca dalla A.S.D. Società Ginnastica Grugliasco, pur con le potenzialità per conseguire risultati di rilievo, non riescono a terminare la gare perché reduci da due infortuni che non gli hanno concesso da dare il meglio.
Davvero molto soddisfatta la Direttrice Tecnica Nazionale e del nostro Comitato Erica Loiacono per la preparazione, la grinta e la determinazione dimostrata dalle atlete e degli atleti piemontesi. “Una settimana davvero piena di emozioni e di risultati per l’Italia e per il nostro Comitato”, emozionati ci comunicano la nostra Direttrice tecnica e il nostro Referente di Giuria Marco Palella.
Emozioni e soddisfazione vissute anche da Valter Peroni Vicepresidente Nazionale, capo delegazione della squadra presente ai Campionati Mondiali di Ginevra.