SOSPENSIONE GARE REGIONALI
Il Consiglio direttivo del CR Piemonte Valle d’Aosta il 03.03.2020 in teleconferenza, valutata la delicata situazione sanitaria in atto e il continuo evolversi della stessa, ha deliberato la sospensione di tutte le gare e di tutte le attività sportive organizzate dal proprio comitato sino al giorno 15/03/2020 compreso.
Sebbene il Piemonte e la Valle d’Aosta non siano al momento interessate dalle restrizioni imposte ad altre regioni del Nord Italia, tale decisione è stata motivata sia da ragioni logistiche (es. numerose società non possono svolgere gli allenamenti in quanto utilizzano impianti scolastici chiusi alle attività), sia dalla ferma volontà di contribuire quanto più possibile al contenimento del contagio da COVID-2019 nel nostro territorio.
Inoltre, a seguito della decisione della Regione Piemonte di chiudere le scuole, nell’ottica di salvaguardare la salute degli studenti e di limitare il più possibile la circolazione del virus, ci siamo sentiti in dovere di sospendere anche le competizioni regionali, che a loro volta coinvolgono e concentrano all’interno degli impianti sportivi centinaia di giovani.
La decisione di sospensione delle competizioni potrà essere modificata a seconda dell’evolversi della situazione, in base alle direttive delle autorità competenti e della Federazione Ginnastica d’Italia.
Si informa inoltre che gli uffici del Comitato Regionale resteranno chiusi sino a nuova comunicazione. Rimarrà comunque raggiungibile il numero del tesseramento secondo gli orari indicati sul sito; per eventuali necessità e comunicazioni alla segreteria, si prega di scrivere via e-mail a: info@federginnastica-crpva.it.
Ringraziando per la collaborazione, inviamo cordiali saluti.
Il Presidente
Angelo Buzio