PREMIAZIONI A PALAZZO CHIGI DEI CAMPIONI IN MAGLIA AZZURRA DELLE SEZIONI GAM – GAF – GR
Mercoledì 31 maggio 2023, si sono tenute a Palazzo Ghigi alla presenza del Ministro allo Sport Andrea Arodi, al Presidente del CONI Giovanni Malagò e al Presidente Nazionale della FGI Gherardo Tecchi , le premiazioni degli atleti azzurri delle Sezioni Ginnastica Artistica Maschile e Femminile e Ginnastica Ritmica che hanno conseguito in questa prima metà del 2023 medaglie a livello internazionale.
Tra le premiate, due nostre concittadine: Giulia Perotti della Libertas Vercelli, medaglia d’ORO ai Mondiali Juniores GAF e Virginia Cuttini dell’Eurogymnica Torino per la GR, medaglia di bronzo al Campionato Europeo di Insieme.
Una simpatica iniziativa dove sono stati assegnati alle atlete e agli atleti gli attestati firmati del Presidente della FGI e dal Ministro allo Sport, il Ministro, ha consegnato, insieme agli attestati, la Costituzione Italiana.
Con gli atleti erano presenti i loro tecnici e i Team Manager di tutte le sezioni interessate, per la GAF il piemontese Massimo Contaldo. Sono stati invitati, inoltre, tutti i Presidenti e Delegati Regionali. Il Presidente del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta Angelo Buzio, si è complimentato con le atlete piemontesi per la loro bravura e per dare lustro, con le loro prestazioni, al nostro Comitato. Al riguardo, non è mai troppo ringraziare le Società dove tutte le splendide atlete e bravissimi atleti premiati, sono nati e cresciuti.