
PIAZZA VITTORIO PALCOSCENICO DELLA GINNASTICA NEL 150°
Pedana, trave, air track, trampolino elastico e attrezzature di acrobatica aerea sono diventati gli elementi scenografici di un pomeriggio di festa in un contesto spettacolare.
Piazza Vittorio Veneto, immersa in uno splendido sole autunnale tra colline e austeri palazzi storici, ha accolto atleti individualisti e gruppi d’insieme giunti da tutto il Piemonte per festeggiare il 150° della Federazione Ginnastica d’Italia dopo la cerimonia di apertura ufficiale a Palazzo Carignano.
Il susseguirsi delle esibizioni ha presentato al pubblico una panoramica delle diverse discipline praticate nelle nostre società non solo attraverso le sezioni agonistiche di Ritmica, Aerobica e Acrobatica, ma soprattutto nell’ambito della Ginnastica per Tutti e della Salute e Fitness.
Al termine le pedane sono state aperte a tutti coloro che volessero provare un’attività, senza limiti di età e sotto la guida di istruttori qualificati, a ricordare che la Federazione Ginnastica d’Italia non è solo agonismo e spettacolo ma ha lo sguardo sempre rivolto al benessere dell’individuo, alla sua crescita fisica, culturale ed etica.