
Libertas Vercelli conquista la Serie A2 con la Femminile
Due giornate dense di emozioni per la Ginnastica Artistica Femminile, venerdì 22 e sabato 23 aprile al PalaVesuvio di Napoli dove si è disputata la terza ed ultima tappa della Regular Season del Campionato di Serie B, A2 e A1 con la proclamazione delle promozioni per la prossima stagione.
Un grande successo per la nostra squadra della Società Ginnastica Libertas Vercelli che, dopo aver condotto tre prove esemplari, in due soli anni si trova catapultata dalla Serie C alla Serie A2. Unanime il plauso per il sodalizio allenato da Federica Gatti ed Enrico Pozzo.
Mantiene salda la sua posizione in Serie A2 l’altra squadra di casa piemontese, la Società Ginnastica Victoria di Torino che con un lusinghiero sesto posto sfiora d’un soffio l’ammissione ai Play Off in cui, nello stesso weekend della Final Six il 21 e 22 maggio, di nuovo ospiti del PalaVesuvio nel capoluogo campano, la terza, la quarta e la quinta classificata si giocheranno l’ultima carta per l’ammissione alla Serie A1.
Retrocedono invece in Serie B le ultime tre squadre del campionato 2022 tra le quali la nostra Società Ginnastica di Torino alla quale auguriamo di riconquistare nella prossima stagione la posizione perduta.