UN ANNO “A TUTTO TONDO” PER LA SEZIONE FEMMINILE
Primo collegiale dell’anno per la SEZIONE GAF che sabato 6 gennaio ha aperto l’attività addestrativa regionale annuale con le atlete Junior e Senior Gold.
Elaborato dalla DTR Marica Giovannini, il Progetto ‘A Tutto Tondo’ 2024 si articola in sei percorsi dedicati a differenti categorie e livelli e si sviluppa in un’ottica di continuità della programmazione tecnica a partire dai primi passi ginnici fino al settore Gold.
Importanti novità riguardano il Percorso 1.1 e il Percorso 1.2, rivolti rispettivamente alle ALLIEVE e alle JUNIOR SENIOR GOLD, che saranno seguite da uno staff stabile e avranno l’opportunità di incontrare importanti figure del mondo della ginnastica quali Paolo Bucci, Tiziana Di Pilato, Claudia Ferrè e Michela Francia. Straordinario l’intervento di Donatella Sacchi che metterà a disposizione dei nostri tecnici la sua indiscussa esperienza e farà inoltre parte del Comitato Promotore della International Competition DORA CORTIGIANI CUP, una manifestazione voluta dal Comitato Regionale in ricordo della nostra carissima referente di giuria e della sua figura di giudice internazionale. All’incontro tra club societari prenderanno parte i Team Gold Piemonte e Valle d’Aosta che si costituiranno nell’ambito del progetto stesso.
Per il SETTORE SILVER sono stati delineati invece tre percorsi differenti per livello ognuno dei quali prevede tre collegiali che si svolgeranno a Biella, Vercelli, Pianezza e Torino. Le opportunità sono il confronto fra tecnici e atleti e la condivisione di esperienze e programmi di lavoro.
Il percorso 1.0 GIOCA GYM BABY, dedicato alle piccole ginnaste di 5, 6 e 7 anni, terminerà con la ormai tradizionale Festa d’Estate del 2 giugno che offre un momento di verifica alla presenza del pubblico e dei valutatori nell’ambito della Pre-Agonistica GpT.
Non ci resta che augurare alle società della sezione GAF un anno di lavoro che sia produttivo e in costante crescita e che tutte le atlete del Piemonte e della Valle d’Aosta sappiano sempre distinguersi per impegno, competenza e grande determinazione.