La Ritmica del Piemonte Valle d’Aosta si fa onore ai Campionati Italiani di Specialità GOLD
Il 5-6-7 novembre si sono tenuti a Foligno i Campionati Nazionali di Specialità di Ginnastica Ritmica.
Le ginnaste del Piemonte e Valle d’Aosta si sono distinte, conseguendo nelle varie specialità numerose qualificazioni per le finali. Molte delle nostre atlete hanno saputo, con ottime prestazioni e maestria, conquistare le posizioni di vertice. alcune di loro si sono laureate Campionesse Italiane.
Junior 1, Elisabetta Digitali della Ginnastica Concordia, ha conquistato il secondo gradino del podio ed il quarto posto, rispettivamente nel Nastro e nel Cerchio; La Pietro Micca con Margherita Nelva, ha ottenuto il quarto posto alle Clavette.
Junior 2-3, Campionessa Italiana alla Palla, Carlotta Lo Muscio dell’Eurogymnica Torino che conquista anche il quarto posto con il Cerchio; Sofia Righi della Ritmica Piemonte sale sul primo gradino del podio nella specialità Nastro conquistando il Titolo Italiano, sempre con lo stesso attrezzo, si posiziona al secondo posto Virginia Mombellardo dell’Eurogymnica Torino; La Ginnastica Concordia sale sul quarto gradino del podio alla Fune con la ginnasta Giada Papasergi, mentre Sofia Alberione dell’Eurogymnica Torino sale sul secondo gradino del podio sempre con la Fune.
Seniores, il Titolo Italiano al Nastro lo conquista l’atleta della Ginnastica Valentia, Giulia Dentelli. All’Eurogymnica Torino va il secondo posto alla Fune di Stefania Straniero ed il terzo alle Clavette con Martina Alberione.
Come si diceva all’inizio, una trasferta molto positiva per le atlete del nostro Comitato che vengono complimentate, insieme alle loro tecniche, dal Presidente Angelo Buzio e dalla referente di sezione Daniela Schiavon.