LA GAF PIEMONTESE DIVENTA MONDIALE CON GIULIA PEROTTI e SARA CAPUTO
Debutto sul palcoscenico mondiale per due giovanissime atlete piemontesi, entrambe classe 2009, che proprio in questi giorni hanno vissuto l’emozione di leggere i loro nomi tra quelli delle ginnaste designate a rappresentare l’Italia tra le stelle del firmamento della grande ginnastica artistica internazionale.
La carriera in maglia azzurra di Giulia Perotti inizia a Combs La Ville nel mese di novembre con la conquista della Medaglia d’Oro della sua categoria nel 26° Torneo Internazionale francese. Di nuovo protagonista indiscussa nella Competizione Internazionale Lussemburgo Open, Giulia Perotti vince l’individuale all around, prima di un pool di cinque italiane che alle atlete delle altre nazioni lascia la classifica dal sesto posto in giù, e la gara a squadra con la rappresentativa nazionale Junior formata da Caterina Gaddi, Matilde Ferrari, Camilla Ferrari e Giuly Marano.
La convocazione per i Mondiali Juniores in Turchia giunge rapidissima e Giulia, accompagnata dal tecnico Federica Gatti che ne cura la preparazione sotto la bandiera di Libertas Vercelli, è pronta a volare per Antalya dove scenderà in campo gara tra il 29 marzo e il 2 aprile.
Dalla scuderia del CH4 Sporting Club di Torino un’altra promessa dell’artistica femminile al suo esordio internazionale, la junior 2 Sara Caputo, si prepara invece a disputare il Trofeo di Jesolo tra l’1 e il 2 di aprile seguita dall’allenatrice rumena Claudia Ciuche. Nell’ambito della Squadra Junior Italia, Sara Caputo si schiererà al fianco di Camilla Ferrari, Emma Fioravanti, Benedetta Gava, Naomi Pazon e Emma Puato.
Il Comitato Regionale augura a Giulia e Sara di esprimere anche in campo internazionale quei valori tecnici che hanno consentito ad entrambe di essere selezionate dalla Direzione Tecnica Nazionale per intraprendere un percorso di altissimo livello e di regalare grandi emozioni a tutti coloro che le seguiranno da lontano.