NUOVO DECRETO PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 08.03.2020
Alla luce del nuovo Decreto Ministeriale in vigore dall’8 marzo 2020, è opportuno che tutte le Società e Associazioni affiliate, si attengano scrupolosamente alle misure in esso contenute. E’ dovere di ognuno di noi contribuire al contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, pertanto ogni decisione presa nell’ambito delle vostre Associazioni è bene tenga conto di questo fondamentale principio.
Come si può evincere dal decreto, è possibile svolgere gli allenamenti del settore agonistico per i professionisti e per le attività di alto livello (atleti che si preparano per le Olimpiadi, gare e manifestazioni Internazionali e Nazionali). In tutti questi casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo di personale medico, sono tenute a effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19.
Il Momento è difficile e non solo per lo sport, cerchiamo di stare uniti e seguendo le indicazioni delle autorità e degli scienziati, speriamo di uscirne al più presto.
Il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta della Federazione Ginnastica d’Italia, ringrazia le Autorità, tutto il personale sanitario e tutti coloro che si stanno adoperando per contenere l’infezione da COVID-19, in molti casi prestando un impegno oltre il loro lavoro e a volte mettendo a rischio la propria salute.
Un grazie di cuore da parte di tutta la famiglia della Ginnastica del Piemonte e Valle d’Aosta
Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta
Decreto del 08.03.2020 Clicca qui