INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL PALATIGERS A PIANEZZA con VANESSA FERRARI
Taglio del nastro con madrina d’eccezione per la Tigers Academy che ha chiuso in grande stile l’anno sportivo 2021. Il 18 dicembre scorso Vanessa Ferrari ha contribuito con la sua presenza a rendere memorabile l’inaugurazione ufficiale del PalaTigers di Pianezza di fronte ad un pubblico selezionato, entusiasta e partecipe.
Il Presidente Alberto Pitino in apertura della cerimonia ha citato le parole scritte dal Presidente Nazionale FGI Gherardo Tecchi: “Quando si apre una nuova palestra, in un paese come l’Italia purtroppo così carente di strutture sportive e in un periodo emergenziale nel quale è più normale che chiudano quelle esistenti, andrebbe gridato al miracolo … ed è per merito di pochi ostinati sognatori se ogni giorno ci svegliamo, in fondo, in un mondo migliore. È con questo spirito che voglio salutare la nascita della Tigers Academy, neo- affiliata di una Federazione ultracentenaria che di nastri ne ha tagliati tanti, a cavallo di tre secoli, e che non smette mai di riconoscersi nel suo futuro, più che ricordarsi del proprio passato”.
“Una splendida realtà” – ha inoltre aggiunto il Presidente Tecchi, “che già dai primi vagiti si presenta come una preziosa risorsa aggiuntiva non solo del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, guidato dal nostro Angelo Buzio, per l’organizzazione di gare o collegiali tecnici, bensì dell’intero movimento nazionale, rappresentato splendidamente, per l’occasione, dall’argento olimpico al corpo libero Vanessa Ferrari, un esempio di caparbietà e resilienza che riassume il DNA del nostro sodalizio”.
Angelo Buzio ha rappresentato il Comitato Regionale esprimendo il suo compiacimento per l’impianto di mille metri quadri totalmente dedicati alla ginnastica artistica di alto livello che andrà ad arricchire di potenzialità le nostre regioni e che già costituisce per il territorio di Pianezza una preziosa opportunità non solo per sviluppare tutti i valori peculiari della cultura sportiva ma per portare benessere ad un’intera comunità.
All’evento ha preso parte anche Massimo Contaldo, Team Manager della Nazionale Femminile, che ha sottolineato in chiusura come una palestra quale la Tigers Academy sia uno dei luoghi ideali per sognare ad occhi aperti che “ogni giorno in Italia possa nascere una Vanessa Ferrari”.