Il TeamGym del nostro Comitato, impegnato nelle competizioni del calendario Federali con ottimi risultati
Domenica 9 maggio, organizzata dalla Ginnastica Cumiana, si é svolta la 2^ Prova Interregionale di TeamGym della Zona 1 con la partecipazione di 46 squadre provenienti da Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia. Le squadre, suddivise nei livelli A, B e C si sono affrontate logicamente a porte chiuse e nel rispetto dei distanziamenti e dei protocolli relativi alle problematiche dovute alla pandemia in corso.
Alla fine dei vari livelli la possibilità di fare le premiazioni all’aperto con gli atleti nello spazio esterno in uso alla Ginnastica Cumiana e i pochi accompagnatori nei prati circostanti, ha consentito di chiudere bene la giornata di gara.
Buoni i risultati delle compagini del Comitato Piemonte Valle d’Aosta con Usacli Robilant, Ginnastica Paradiso in evidenza nel livello A. Nel livello B vittorie e piazzamento sul podio per Usacli Robilant, Artistica Fossano, Artistica 2000 e Concerto Sport.
Nel livello C, il più alto del programma C, vittorie per Ginnastica Cumiana, Artistica Fossano, Sport Time Boves, Usacli Robilant e piazzamenti sul podio per Vertigimn e Ginnastica Paradiso.
Il Team Gym entrato a pieno titolo nella famiglia della Ginnastica del Piemonte Valle d’Aosta, oltre ai risultati agonistici che sta conseguendo nelle gare del calendario Federale, è impegnata a mettere in cantiere una serie di iniziative volte a fare crescere tecnicamente e numericamente, questa bella ed accattivante disciplina.