GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE- SERIE A1 CON FINAL SIX PER LIBERTAS VERCELLI
Primo Campionato in Serie A1 per la giovanissima squadra di Libertas Vercelli che chiude al quinto posto la Regular Season aggiudicandosi l’accesso alla Final Six di Firenze dove il 26 maggio sarà scontro aperto tra i mostri sacri della Ginnastica italiana con la G maiuscola.
Le tre prove dimostrano una coerenza di punteggi- 153.450 a Montichiari, 152.100 ad Ancona e 153.150 nell’ultima tappa ravennate, e la somma dei due best score portano la società piemontese a poca distanza dal podio. Davvero un bel successo considerando la prima esperienza nel massimo campionato di squadra nazionale per le atlete schierate da Federica Gatti ed Enrico Pozzo: Giulia Perotti, Artemisia Iorfino, Thelma Lapalombella, Margherita Casalino, Agnese Vella e Alessia Daniello con il contributo nelle prime due gare di Kiara Raffin, in prestito dalla Svizzera ma poi infortunata.
Il gran finale al Pala Wanni di Firenze potrà essere seguito dagli appassionati anche in diretta Rai Sport. Il Presidente del Comitato e il Consiglio si congratulano con atlete, tecnici e dirigenti della società vercellese per gli importanti risultati ottenuti.
A Firenze si giocano inoltre i Play Off/Play Out della Serie B, banco di prova per le squadre classificate tra il 7° ed il 10° posto che si contenderanno con le emergenti in Serie C la permanenza nel Campionato 2025. Il nostro tifo sarà per la Società Ginnastica Victoria Torino alla quale auguriamo di sapersi imporre sulle avversarie.
Il Campionato di Serie B si chiude con una punta di amarezza per la retrocessione di Olimpia Aosta e CH4 Sporting Club, grandi protagoniste delle stagioni passate.