Ginnastica Acrobatica vince l’Oro a Varna, Piemonte protagonista
Varna 18/10/2023 – Nel primo giorno di gara agli Europei di Ginnastica Acrobatica, gli azzurri vincono la medaglia d’Oro nella Specialità Coppia Mista Junior composta dai piemontesi Edoardo Ferraris e Arianna Luca’.
Edoardo e Arianna della ASD Ginnastica Grugliasco, allenati da Erica Loiacono e Marco Palella, si sono qualificati primi nelle qualificazioni di specialità, in finale confermano la loro posizione e migliorano anche il loro punteggio, 27,50: esecuzione 17,40, artistico 9,00, difficoltà 1,1 punti (il massimo per la loro categoria). Una grande prova della giovane coppia azzurra che supera anche la forte Ucraina.
Motivo di grande soddisfazione per la Ginnastica Acrobatica italiana che vince la prima medaglia d’oro nella sua storia.
Il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta ringrazia le Società che con un lavoro di eccellenza, hanno formato degli atleti che possono cimentarsi in maglia azzurra ai più alti livelli, contribuendo in molti casi ad incrementare il medagliere della nostra Federazione.