ACROBATICA PIEMONTESE SUGLI SCUDI ALL’INTERREGIONALE DI ALBENGA
La Ginnastica Acrobatica del Piemonte Valle d’Aosta ai vertici delle classifiche nel Campionato Interregionale GOLD che si è tenuto il 17 e 18 di questo mese ad Albenga per l’organizzazione della A.S.D. San Filippo Neri.
Tra gli oltre 260 atleti iscritti, la cronaca delle classifiche è la seguente:
Il sabato è stato dedicato alla gara L3 Allievi e Open e L4 ed L5 Allievi. Il Piemonte ha davvero dimostrato una grande forza.
Gruppo femminile Allieve L3: 1^ posto: Amenta, Grossini, Tambone (Società Funtastic Gym di Borgomanero), seguite da Palumbo, Picarella , Patella (Società Ginnastica Grugliasco di Torino) che guadagnano la seconda posizione, migliorando di un gradino rispetto la scorsa prova (dato il buon esercizio e i punteggi, tutto meritato!).
Gruppo femminile Open L3: 2^il trio Mantovani, Porcu, Parasuco (Società Ginnastica Grugliasco) a 0,20 dal 1° posto vinto dalla Lombardia.
Allievi L4 e L5 ci regalano un bel tris d’oro.
Coppia femminile L4: 1^posizione Rinaldi, Gatto (Società Ginnastica Grugliasco)
Coppia femminile L5 : 1^classificata D’Errico, Garbarino (S.G.G.) tengono dietro Lombardia ed Emilia Romagna
Coppia mista L5: 1# gradino del podio Ferraris, Lucà (S.G.G.) atleti Team Italia in preparazione ai Mondiali Age Group.
Domenica 18 Aprile
L5 Open: 2^ classificata Di Nunzio, Castellazzi, Santovito (SGG)
L4 Open: 2^ posizione nel trio Berra, Mora, Norbiato
Parte poi la gara Age Group su programma internazionale.
Gruppo femminile 11-18: 1 Adduction, Agazzone, Machieraldi (trio Funtastuc Gym del Team Italia) davanti al trio toscano del team Italia
Gruppo femminile 10-16: podio piemontese! 1^ Bagarotti, Piotti, Teruggi (Funtastic in Team Italia), 2^ Tinaru–Zanoni–Piazzi (SGG), 3^ Bertoni, Potenza, Sambo (SGG). Davvero 3 ottime prove in una categoria molto numerosa e difficile.
Complimenti a tecnici ed atleti che con i risultati che questa sezione sta acquisendo, tiene alti i colori del nostro Comitato.