Consiglio Regionale 02/07/2022
- Si è data lettura del Verbale della seduta precedente che posto ai voti è stato approvato all’unanimità;
- Il Presidente ha illustrato quanto discusso nell’ultima riunione della Consulta dei Presidenti, in particolare: Raccomandazioni dei Revisori dei Conti relative alla Contabilità dei Comitati Regionali; Sono state affrontate le tematiche relative alla Politica di Salvaguardia “Safeguarding Policy”, il regolamento per la tutela dei tesserati. Al riguardo, il Consiglio Regionale concorda con quanto proposto dalla FGI e decide di intraprendere iniziative volte alla divulgazione dei principi fondanti;
- Si è preso atto delle nuove modalità adottate per i Master e Moduli formativi emanate dalla FGI. Per l’indizione dei Master e dei Moduli, in modalità Online o in presenza, bisogna attenersi alla tabella formulata dalla FGI con il contributo dei DDTTNN di tutte le sezioni. I Master Online devono avere una durata minima di 5 ore, mentre in presenza 10 ore. I Moduli Online devono avere una durata minima di 7.30 ore, mentre in presenza 10 ore. Si è deciso di riprogrammare Moduli specialistici per tutte le sezioni, inoltre, sentiti i DDTTRR si programmeranno Master Regionali.
- Si sono spiegate le modalità per partecipare al Bando Regionale relativo ai contributi per manifestazioni Internazionali, Nazionali, Interregionali e Regionali.
- Si è dato mandato ai referenti di sezione di stilare i calendari gara per AS 2023;
- Il progetto Tutor GR comporta un esborso da parte del CR da versare alla FGI di € 350,00 per ogni allenamento. Al riguardo è stato stabilito di applicare, per le ginnaste che prenderanno parte agli allenamenti, una quota di iscrizione di € 20,00 per ogni collegiale. Si è presa in esame la possibilità di stabilire una quota unica per tutto il pacchetto di allenamenti.
- Si è dato mandato ai referenti di sezione di provvedere, insieme ai DDTTRR, di programmare l’attività addestrativa per il 2° semestre 2022;
- Si è stabilito di organizzare incontri con i DDTTRR per stabilire l’attività delle sezioni per il 2° semestre 2022;
- Si è sdeciso di indire una riunione con le Associazioni/Società che organizzano le gare regionali per stabilire linee organizzative comuni;
- Si sono prese in esame le richieste avanzate dalle Società per l’organizzazione di alcune gare nazionali, per decidere se dare parere favorevole.
- Per obsolescenza, si è deciso di rottamare alcuni attrezzi che appartengono al CR. Il Presidente e il Segretario si occuperanno di individuare le attrezzature da cancellare dal “Registro inventario beni generali”. Nella prossima riunione di consiglio verranno indicati gli attrezzi da rottamare.
Scarica il documento Clicca qui