Campionato Nazionale Individuale Gold, le Allieve piemontesi ai vertici
Tredici le ginnaste piemontesi che tra venerdì 17 e sabato 18 maggio hanno ottenuto la qualificazione per la finale a quaranta individualiste di ciascuna categoria del Campionato Allieve Gold 2024. Le giovanissime promesse della ginnastica artistica femminile, affluite a Riccione da tutta Italia, si sono cimentate sui cinque attrezzi per guadagnarsi l’ammissione all’ultimo step, disputato nella giornata di domenica. Piccole ma grintose, le nostre allieve hanno dato il meglio ciascuna secondo le sue potenzialità, e i risultati non sono mancati.
Martina Bozzola, categoria A4, per il secondo anno consecutivo stravince il titolo di Campionessa Italiana Assoluta totalizzando lo stratosferico punteggio di 98,175 nel livello avanzato. Grandi soddisfazioni per la Società Ginnastica Casalbeltrame, di cui veste i colori, e per la sua allenatrice Federica Berta che la segue fin dai primi passi ginnici affiancando dall’estate scorsa l’importante percorso tecnico che l’atleta affronta presso l’Accademia Internazionale di Brescia.
Nel vivaio del CAT di Vercelli, polo tecnico per la formazione di alto livello voluto dalla DTN in territorio piemontese e affidato a Federica Gatti ed Enrico Pozzo sotto l’egida della Ginnastica Libertas Vercelli, si allena invece la A4 Martina Borsoi che conquista il terzo posto in classifica e il podio per due terzi è nostro!
Atleta di grandi potenzialità nata alla S.G. Reale di Torino e attualmente tesserata per il CH4 Sporting Club, Letizia Ferrero tiene saldo anche in A2 il titolo di vice-campionessa conquistato lo scorso anno.
Ci complimentiamo per gli obiettivi raggiunti e auguriamo alle tre campionesse e a tutte le ginnaste che si sono impegnate con passione e dedizione che i risultati ottenuti siano soltanto l’inizio di una lunga e brillante carriera sportiva.