Benemerenza Federale consegnata alla Prof.ssa Laura Colombari
In occasione della Finale Nazionale del Torneo Gold Italia di Ginnastica Ritmica, è stata consegnata la Benemerenza Federale alla Prof.ssa Laura Colombari. Alla emozionante cerimonia erano presenti: la DTN della sezione Ritmica Emanuela Maccarani, il Presidente Onorario del CR Piemonte Valle d’Aosta Matildio Paccotti e il Presidente Angelo Buzio.
Il testo che ha accompagnato la consegna della Benemerenza:
E’ questa un’occasione per esprimere riconoscimento alla prof.ssa Laura Colombari che ha contribuito alla grandezza della ginnastica ritmico-sportiva italiana.
Ha saputo raccogliere importanti successi sportivi nel corso della sua carriera ma, oltre che conquistare medaglie (la sua più importante è stata quella di bronzo ai Campionati Mondiali di Cuba 1971, la prima medaglia vinta dalla Nazionale Italiana di Ritmica) si contraddistingue per l’impegno, la passione, la lealtà, l’entusiasmo, la determinazione, il rispetto e la correttezza che ha sempre evidenziato come professionista e come donna.
Ha dimostrato di essere un’eccellente mentore come docente all’ISEF di Torino, dove ha alimentato la passione di tante insegnanti.
Non ultimo e non meno rilevante il suo impegno nell’attività sociale, intesa come importante momento di aggregazione e confronto, partecipando alle edizioni della Golden Age, significativa manifestazione di Ginnastica per Tutti, a livello internazionale.
E’ dal 2012 che la benemerita prof.ssa Laura Colombari segue le GYMFLY, gruppo composto da donne cui ha regalato, e continua a farlo, la sua contagiosa energia e, grazie alla sua elevata competenza, lo ha trasformato in una squadra legata sia da un forte vincolo amicale ma anche altamente motivata nella ricerca del movimento raffinato ed elegante.