Alla finale di Serie C GAF, Olimpia Aosta ritorna in B e Tigers Academy sale sul terzo gradino delpodio
Terza tappa e finale di campionato al PalaGInnastica di Torino per la Serie C GAF che da quest’anno si disputa fra le società italiane raggruppate in quattro zone tecniche invece delle sei precedenti: nella giornata di domenica 3 aprile sono scese in campo gara 23 squadre rappresentative del Piemonte, della Valle d’Aosta e della Lombardia per la prima volta in classificata unificata a contendersi l’ambito pass per la Serie B 2023.
La Società Olimpia Aosta conquista nuovamente il gradino più alto del podio con il ragguardevole punteggio di 144,200 che gli vale l’oro di giornata, la coppa del campionato e l’accesso di diritto alla Serie B del prossimo anno sportivo. Un risultato meritato, raggiunto con determinazione da una squadra compatta che ha avuto la meglio sulla rivale milanese Forza e Coraggio alla quale toccherà invece rimettersi in gioco a Napoli nella gara dei Play Off/Play Out.
Soddisfazione anche per il terzo posto ottenuto da Tigers Academy Pianezza nella classifica finale che porta al nostro comitato un ulteriore successo.
I nostri complimenti inoltre vanno a tutte le atlete di tutte le nostre società che si sono impegnate nelle tre fasi del Campionato tra Piemonte Lombardia ed Emilia Romagna.