Aerobica, oro agli Europei. Barbagallo, Rexhepi e Lanza, contribuiscono al successo
Agli Europei di Ginnastica Aerobiche che si sono tenuti a Pesaro il 17-18-19 settembre 2021, la squadra italiana senior, ha conquistato la medaglia d’oro nella classifica per nazioni. Ha dato il suo contributo, regalando al nostro Comitato l’oro, l’atleta della Ginnastica Valentia Ylenia Barbagallo che ha gareggiato nella specialità Dance.
Ottima la Prestazione anche della Nazionale Junior, in questo caso ha dato il suo contributo con il terzo gradino del podio la ginnasta della Valentia Lucrezia Rexepi. L’altra atleta piemontese Matilde Lanza, anch’essa del vivaio della Ginnastica Valentia, non ha potuto salire sul podio nella specialità Dance in quanto si è dovuto rimaneggiare il gruppo all’ultimo momento per il ritiro di una ginnasta.
A livello mondiale il livello della Ginnastica Aerobica sta crescendo molto, ma con questi risultati, anche l’Italia, non sta perdendo il passo. Tutto il movimento mondiale di questa disciplina, si sta chiedendo: quando la Ginnastica Aerobica potrà essere accolta tra le discipline Olimpiche ?