A TUTTO TONDO’ GAF CON MARIO D’AGOSTINO, DTR OSPITE DALLA CAMPANIA
Dopo la pausa estiva, l’imminente ripresa delle attività agonistiche si coniuga con l’avvio della seconda parte del Progetto addestrativo regionale elaborato dalla Dtr GAF Marica Giovannini e intenzionalmente descrittivo nella sua titolazione ‘A tutto tondo’. Il piano di lavoro si articola a 360° in cinque percorsi dedicati ad atlete di differenti categorie e livelli tecnici in un’ottica di continuità e completamento delle programmazioni a partire dai primi passi ginnici fino all’alta specializzazione.
‘A tutto tondo’ si propone inoltre di favorire l’incontro tra i tecnici delle nostre società e con figure esterne alla regione, in un clima positivo di scambio e confronto che naturalmente favorisca il costante progredire nell’arricchimento delle esperienze. Mario D’Agostino, DTR della Campania, si è dichiarato subito entusiasta di partecipare in qualità di tecnico ospite alle due giornate di ripresa organizzate all’Accademia dello Sport di Biella tra il 16 e il 17 settembre scorso.
Le Allieve Gold, già nel prossimo week end impegnate con la prima prova regionale di squadra, hanno aderito numerose all’allenamento collegiale eccezionalmente guidato dal tecnico ospite affiancato dalla stessa Marica Giovannini e da Elisa Lombardo per la coreografia. Domenica 17 il doppio turno di lavoro ha coinvolto le ginnaste Junior e Senior di differenti livelli Gold e Silver.
Ampiamente soddisfatta la nostra Dtr commenta: ‘Sono stati due giorni speciali, all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di mettersi in gioco. Abbiamo concluso tutte le sessioni di allenamento sforando sull’orario previsto, le ginnaste erano davvero instancabili! Mario ha portato gioia ed energia ed era proprio quello che ci aspettavamo da lui. La ripresa è sempre abbastanza faticosa ma due giorni così ricaricano le batterie. Esperienza da ripetere!’
Mario D’Agostino sarà docente del Master Regionale on-line che dalle 9 alle 14 del 30 settembre in cui verrano approfonditi alcuni aspetti tecnici del lavoro a Parallele e Cinghietti: dalla sospensione agli elementi Silver e Gold.